Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2016, 14:42   #10
Profilo Utente
bizet
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Non voglio lasciarlo ....

prima di tutto vi ringrazio tutte per le vostre parole
Spiego meglio e con più lucidità :-)) alcune cose per farvi capire la situazione di valentino
A settembre 2015 ha cominciato a respirare in modo strano e lo stesso giorno lo ho portato dal veterinario che ha sentenziato : è una cistite ! nonostante le mie perplessità ...
Ho cercato di manifestargli i miei dubbi su questa diagnosi ma (come ha detto lui) io non sono veterinario no ??? ...vabbè scusate questa è un'altra storia ...
Cmq dal momento che IL SuO respiro peggiorava alle 4 di mattina sono corsa in clinica ... non si sapeva nemmeno se Valentino sarebbe sopravvissuto alla nottata
E rimasto li 3 giorni e io accanto a lui...è stato diagnosticato un versamento pleurico Con richiesta di visita cardiologica. A quel punto ho prenotato una visita con una bravissima cardiologa che consiglierei a tutti e che mi ha prescritto una cura con Diuren e Fortekor + controlli mensili che lui ha fatto regolarmente ..dalle prime visite sembrava si trattasse di una forma meno grave di cardiomiopatica cosidetta atipica per cui con i dovuti controlli e terapie Valentino avrebbe potuto sopravvivere abbastanza bene ...
passati 20 giorni dall'ultimo controllo Valentino ha avuto una piccola sincope (è stato bruttissimo per me) e anche li di corsa in clinica dove è stato dimesso subito dopo..
Lo stesso giorno la sua cardiologa lo ha visitato facendomi chiaramente capire che a suo avviso il quadro era cambiato sensibilmente e ora dall'ecocuore riscontrava una cardiomiopatia restrittiva ..di seguito i dati

Motivo della visita/Anamnesi:
MC restrittiva o non classificabile
Episodio sincopale durante minzione o defe-cazione
Terapia attuale:
ace-i, furosemide
Medico referente:
B-mode
Dilatazione bi-atriale di grado severo. Assenza di versamento pleurico o pericar-dico
Asx (cm)
1.65
Ao (cm)
0.67
Asx/Ao
2.45
Diametro rad. Aortica (cm)
Annulus polmonare (cm)
Conclusioni:
rapporto Asx/Ao aumentato ma stabile rispetto all’ultimo controllo di agosto
0.72
LVPWd (cm)
0.58
LVPWs (cm)
0.74
EDV (ml)
8.51
ESV (ml)
2.15
Teich
EDVI (ml)
ESVI (ml)
Teich
EF (%)
74.7
FS(%)
40.5
Teich
EPSS (cm)
Commenti:
aumento dei diametri diastolici ventricolari sini-stri.
Esame COLOR DOPPLER
Aorta
Vel.picco (m/s)
Vel.media (m/s)
FVI (m)
GP (mmHg)
TEV (ms)
PPE/TEV
PPE (ms)
PHT (RA)
Polmonare
Vel.picco (m/s)
Vel. Media (m/s )
GP max (mmHg)
Mitrale
Vel.rigurgito (m/s)
4.39
GP (mmHg)
77.17
E (m/s)
0.54
A (m/s)
0.81
DtE (ms)
68
E/A
0.67
Tricuspide
Vel.riurgito (m/s)
2.94
P.telesistolica Vdx (mmHg )
34.6
Conclusioni ecografiche/
diagnosi ecografica:
Condizione cardiologica stabile rispetto al controllo di Agosto 2016.
Assenza di versamento pleurico o pericardico

con possibilità di sopravvivenza da pochi mesi ad un anno
Unico aggiustameneto alla terapia è stata l'introduzione del Plavix (antitrombotico) per il resto tutto uguale tranne la mia disperazione nel sentire le sue parole ...
Lei è fantastica con me e con il mio cucciolo , sempre disponibile ma per me cmq è tutto una grande tragedia ..
Ho preso dei giorni ddi ferie per stargli vicino e ora che sono dovuta tornare a lavoro ho costretto mia madre a passare 2 volte al giorno da lui per vedere come sta ,..
Appena esco da qui corro da lui ma ho il terrore che succeda qualcosa quando io non ci sono ...

Non so come ringraziarvi..anche solo scrivervi e ascoltare le vostre parole mia aiuta ..
GRAZIE
bizet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima