Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2021, 15:21   #50
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: gatta certosino in calore

Quote:
Originariamente inviato da Kuki Visualizza Messaggio

[...] Ho ricevuto 5 risposte in merito (forse meno) su migiaia di iscritti a questo forum. Magari, se non aveste viziato la discussione con questo livore sulla sterilizzazione, i soldi, ecc... magari avrei sentito l'esperienza di più persone.
Kuki, sono migliaia di iscritti, ma ovviamente chi frequenta assiduamente sono molti meno.
E io sinceramente non ho visto tutto questo livore di cui scrivi, c'è solo un disappunto generale perchè , parlo a nome dello staff ma credo anche della stragrande maggioranza dei forumisti, la "linea editoriale" del forum tende a non incoraggiare la riproduzione incontrollata dei randagi e anzi a favorire le sterilizzazioni nelle colonie ( che se non erro è anche obbligatoria per legge ), tanto più a scoraggiare decisamente le riproduzioni di gatti di razza al di fuori del controllo di un allevamento riconosciuto e certificato.
E' una linea che si è sempre avuta, e credo che anzi, i volontari che si dannano a sistemare gattini abbandonati da chi vuol far figliare perchè " si segue la natura" e gli allevatori che frequentavano molti anni fa sarebbero stati assai meno morbidi di noi a rispondere su questo thread.
Neanch'io da quando sono qui ho letto di allevatori certificati che hanno regalato a privati i propri gatti di razza "for breeding" , senza pretendere la sterilizzazione o controllarne la riproduzione. Sei il primo caso di cui mi ricordi..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima