Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2019, 13:14   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Lussazione rotula gatto

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Be' sì: chiaramente, prima di operare, va confermato che è effettivamente una lussazione e non una semplice botta forte. Minimo minimo ci va una radiografia. In effetti non l'ho chiesto, perchè è un po' scontato: ma una lastra l'ha fatta?

EDIT: sono andato su a rileggere e c'è pure scritto: sì ha fatto la lastra, quindi direi che ci sono pochi dubbi. Fa' vedere le lastre ad un ortopedico per sicurezza, ma se è confermato che è lussato, io ribadisco che non puoi lasciarlo così tutta la vita.
ma io non capisco, può dare problemi intermittenti?
intendo, se non si lamenta e non zoppica e non ha segni, potrebbe poi succedere più avanti? considerato anche che è un micio casalingo.... no so, in assenza di sintomi, prima di operare sentirei un altro ortopedico, a me personalmente è capitato che un medico si inventasse una diagnosi pur di sottopormi a un piccolo, ma costoso, intervento.... per fortuna ho sentito un secondo parere (anzi più d'uno, a dir la verità) e.... ciò che aveva visto (tramite ecografia, che ha lui stesso refertato) il primo medico non esisteva proprio.
per questo prima di operare in assenza di sintomi, sentirei un altro parere. anche eprchè mi pare di capire che la convalescenza è abbastanza complicata.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima