Discussione: SSD versus HDD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 12:36   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Lightbulb SSD versus HDD

Oggi vorrei chiedere a chi ha o ha avuto esperienza, cosa ne pensa degli SSD, cioè gli innovativi dischi solidi in comparazione con i più usuali HDD cioè i dischi rigidi che probabilmente la maggior parte di noi usa sul proprio PC.
Girando in rete ho visto diversi video nei quali vengono decantate le grandi qualità soprattutto a livello di velocità dei nuovi SSD... però vengono sconsigliati vivamente come dischi dati in quanto non sopportano molto bene continui copia incolla, eliminazioni e riscritture varie...

Prossimamente ho necessità di assemblare un nuovo PC per l'ufficio e sono molto tentata di sperimentare gli SSD, però ne monterei uno solo come disco principale dove installare i programmi, per i dati vorrei continuare con i consolidati e affidabili HDD... ma mi sorge un dubbio... è possibile mescolare le due tecnologie? la scheda madre deve avere delle caratteristiche particolari per supportare un SSD?? e se si quali??

Se qualcuno ne sa qualcosa batta un colpo!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima