Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2017, 08:39   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Ho dato troppa fiducia all'allevatore???

Ciao,
qui nel forum ci sono degli utenti-allevatori, loro ti sapranno dire meglio in merito alla situazione e ala possibilità di denunciare l'allevatore (forse il post dovrebbe essere spostato nella sezione sulle razze e gli allevamenti?).
Ovviamente da regolamento non si possono fare nomi di allevatori, ma almeno potresti dire la razza della gatta? quando parli di "caccoline sugli occhi ogni tanto da togliere" questo di per sè non è segno di malattia in alcune razze, ad esempio io ho due devon rex e loro formano le "caccoline" quasi ogni giorno, si rimuovono semplicemente col dito (ma anche se non le rimuovessi non è che sarebbe un problema, di solito i gatti leccandosi sul muso se le levano l'un l'altro, è più che altro una questione estetica perchè sui gatti chiari la caccolina scura si vede di più). Ovviamente l'herpes virus e qualsiasi altra patologia è tutto un altro discorso.

Non sono del tutto d'accordo che un gatto ceduto sano non si possa ammalare una volta arrivato in casa.. dipende dalla patologia ovviamente, però tieni conto che per il micetto lasciare la mamma e i fratellini e inserirsi in un ambiente nuovo può essere fonte di grande stress, il che può delibitare il sistema immunitario e far insorgere malattie che magari prima erano solo latenti (e quindi il vet non avrebbe potuto diagnosticarle) oppure del tutto assenti. Però se il vet dice che per l'herpes virus questo non è possibile, allora è un altro discorso.

Anche il fatto di non mandare subito il pedigree non mi pare indice di per sè di scorrettezza, io non sono aggiornata su cosa dice la legge (potranno dirtelo le allevatrici-forumiste) ma spesso il pedigree per i gatti not for breeding arriva dopo qualche mese... ovvio che se NON te lo manda affatto, questo invece è oltre che scorretto, illegale e passibile di denuncia.

In ogni caso, prima di denunciare, io aspetterei un attimo di sentire altre opinioni delle più esperte..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima