Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2017, 20:45   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Ho dato troppa fiducia all'allevatore???

Quote:
Originariamente inviato da Gracie Visualizza Messaggio
Alimiao mi riaggancio alla tua risposta per chiederti se le varie malattie si possono presentare dopo solo due ore che è con me...Questo ci sembra molto strano,no?già dalla sera stessa la gatta presentava una bella lacrimazione..non penso si sia ammalata proprio in quella mezz'ora di auto che è stata con noi...perlopiù il veterinario ci ha detto che l'herpes virus si trasmette tra gatti, quindi certamente non l'ha potuto prendere in una casa dove non ci sono gatti e neanche altri animali...
Per quanto riguarda il pedigree,essendo la gatta ceduta da riproduzione e da expo, avrebbe dovuto cederlo subito al momento della consegna, ma non lo ha fatto..ha fatto la richiesta solo dopo qualche giorno però anche qui non ho alcuna ricevuta ancora..
Io non sono un vet, se il tuo vet dice che la micia si è ammalata per contatto con altri gatti, allora mi fido di quello... per la denuncia non so, dovresti sentire un avvocato e farti dare un parere, se ne vale la pena... ma nel contratto non è specificato cosa succede se il gatto si dovesse ammalare di malattie genetiche o altre malattie attribuibili alla responsabilità dell'allevatore? di solito è prevista la possibilità di sostituire il cucciolo (so che suona orribile) o averne uno alla prossima cucciolata.

Ho anche alcune domande che magari potrebbero aiutare a capire meglio la tua situazione: di solito, gli allevatori seri non cedono facilmente gatti for breeding, fanno diecimila domande su come quando e perchè si vuol fare riprodurre la gatta, magari si offrono di assistere nella scelta del maschio ecc... perchè non vogliono che le loro linee di sangue siano "rovinate" da gente impreparata... il tuo allevatore ha avuto questo atteggiamento, oppure si è interessato solo ai soldi (cosa che farebbe dubitare molto della sua serietà, specie se tu non hai esperienza in fatto di riproduzione e allevamento)?
Altra domanda: l'herpes virus pregiudicherà il fatto che la gatta possa riprodursi? perdonami questa domanda banale ma io non sono esperta di questo virus, nè di questioni legate alla ripoduzione.. in caso questo virus pregiudicasse definitivamente la possibilità della gatta di riprodursi, credo che ci siano buone possibilità di rivalersi sull'allevatore..
Poi, l'allevamento è riconosciuto ANFI? in questo caso, magari potresti chiedere anche a loro...
PS: la razza non ce la vuoi proprio dire?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima