Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 11:52   #15
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: adozioni: parere su obbligo rimborso spese alle associazioni

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Penso che in Germania si aiutino i mici di altre nazioni perché qui l'emergenza non esiste, e ci sono strutture anche statali più funzionanti. Ci sono anche certi "tiertafel" che cercano di aiutare le persone che per esempio non possono permettersi operazioni molto costose, o spese mediche costanti, in modo che i padroni degli animali non siano costretti a darli a qualcun'altro ma vengono aiutati da donazioni...

Poi i tedeschi sono molto legati alla Spagna (le isole spagnole tipo maiorca praticamente sono popolate da più tedeschi che spagnoli) e quindi immagino sia più semplice trovare padrini di volo o cose del genere... (diversi tedeschi hanno proprio la seconda casa vacanza in Spagna)

Però allora mi chiedo... e fare qualcosa perché i pelosi italiani (soprattutto del sud purtroppo, ma anche nelle campagne del nord non si scherza) siano adottati anche all'estero?
io so di alcune volontarie che hanno spedito alcuni mici in germania... però io sinceramente avrei qualche remora nel farlo... non lo so, dovrei conoscere benissimo sia l'associazione che lo fa che chi fa il preaffido ecc... all'idea di spedire uno dei miei bambini così lontano ho un po' l'ansia sinceramente, soprattutto se l'adottante non parlasse italiano magari e fosse difficile tenersi in contatto... poi vabbè io sono in linea di massima non troppo favorevole a spedire mici fuori sardegna, l'ho fatto un paio di volte ma ero sicura che sarebbero finiti bene, sono molto diffidente di carattere lo ammetto...
preferisco sempre che siano qui in sardegna così se hanno bisogno di una mano per qualsiasi motivo gliela posso dare...


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima