Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2019, 13:13   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Servizio di Striscia sul traffico di gatti online

Questa volta per i gatti è andata bene, almeno in relazione alla fine delle loro vicissitudini.
Tuttavia non so quali segni abbia lasciato in loro questa brutta vicenda di cessioni a ripetizione, brutta fin dall'inizio.
Una gatta problematica, per ben 9 anni vissuta con i due legittimi proprietari (l'altra non ho capito che età abbia) e tutto ad un tratto entrambe sono state frettolosamente regalate a un perfetto sconosciuto per via di non meglio specificati problemi familiari...per me è inconcepibile una simile leggerezza di comportamento!
Non c'erano di mezzo patate, ma esseri viventi!

Così come in seguito i due giovani hanno notato che sul web c'era tutta una serie di gatti in vendita facenti capo allo stesso numero telefonico, avrebbero benissimo potuto notarlo prima di fare l'accordo con quell'essere abbietto che aveva risposto al loro annuncio.
Questa cosa dei numeri di telefono uguali sono anni che la si può notare nelle cessioni di animali, l'avevo notata anch'io nonostante non abbia mai cercato né di acquistare gatti, né tantomeno di dar via i mei; da loro mi potrei separare unicamente se non fossi più fisicamente e mentalmente in grado di accudirli oppure...se fossi morta.
Come hanno fatto i due ragazzi a non pensare di fare qualche controllino? Mi viene in mente solo che avevano troppa fretta di liberarsi di due esseri viventi che a un certo punto erano diventati...ingombranti.

Francamente fatico a credere alla loro totale buona fede.
Ma come, hai due gatte di razza, con tanto di certificato genealogico ANFI e le cedi così, senza neppure uno straccio di contratto, senza dare i libretti sanitari e i pedigree al nuovo proprietario, senza sapere dove andranno a stare, presumibilmente passando di mano le micie per strada?
E mi fa specie un altro particolare: Roxie, la gatta cieca e con quel grave problema neurologico sarebbe stata così fin dalla nascita?
Mi sembra inverosimile che un allevatore venda gatti visibilmente handicappati e rilasci anche il pedigree...o sbaglio?
  Rispondi Citando Vai in cima