Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2011, 23:03   #17
Profilo Utente
elettra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emergenza: cacca e pipė sistematicamente fuori dalla lettiera

Non c'č pericolo che escano dall'area del tetto perchč si tratta di una zona di palazzine antiche di struttura particolare, in pratica immaginando che il tetto sia un rettangolo, su due lati č confinante con due muri lisci altissimi delle palazzine accanto, sul terzo lato da sulla strada con una specie di balaustra ma siamo al terzo piano e loro non si avventurano, mentre sul quarto č tutta casa nostra.
A me sinceramente sembra risolta, la cosa pių probabile era che avessero cominciato a sentire il disagio di stare quasi sempre sole in casa senza poter uscire. Altrimenti che spiegazione c'č? Fisicamente sono sanissime e vispe.

Per Pupa: non avranno vizi e difetti umani, ma comportamenti che per la convivenza in casa sarebbe meglio correggere sicuramente sė... i gatti si sentono molto padroni di tutto, e a mio parere un minimo vanno arginati se non si vuole che si finiscano a farsi le unghie sul divano o a passeggiare sul tavolo mentre mangi...e ovviamente se č vero che ogni animale ha il suo carattere ce ne sono anche alcuni di pių testardi a imparare rispetto ad altri. io con le mie le ho sempre provate tutte con pazienza partendo ovviamente dai metodi pių innocui, tipo il classico "no", il rumore brusco sul momento o al massimo sgridandole con lo spruzzino, ma non sempre ho ottenuto risultati, anzi solitamente vedevo che anche le poche cose che arrivavo a farle capire, dopo poco tempo le disimparavano e continuavano come prima. Per questo mi č preso il panico appena le ho viste disabituarsi alla lettiera.
  Rispondi Citando Vai in cima