Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2021, 19:14   #21
Profilo Utente
Lullu
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 2
Predefinito Re: Gatto sempre impaurito e aggressivo, cosa fare?

Ciao!come sta andando?la gattina di tre mesi di mia mamma è in una situazione simile...si nasconde gioca con piumino ma solo se è coperta da qualcosa (sotto la poltrona, il letto o il tavolo), non si avvicina e soffia se ti avvicini troppo. Inizialmente con i guanti e dopo fughe e scatti se chiusa in bagno eravamo riuscite a prenderla e una volta in braccio faceva le fusa...ma per le due scorse settimane abbiamo lasciato perdere perché ci sembrava di stssarla troppo. Ho riprovato due gg fa per portarla dal veterinario...è Scon mamma dal 19/12...un disastro, scappando si è fatta la pipì addosso, anche una volta presa non era più tranquilla e mi ha graffiato il collo...ho rinunciato alla visita. Ora abbiamo fatto in modo che non riesca più a rintanarsi sotto il letto di mamma (stava solo lì senza abituarsi alla presenza della famiglia) ma lasciandole comunque la possibilità di entrare in due cassettoni lasciati aperti se sentisse il bisogno di privacy...abbiamo il felinway da due settimane, lei gioca, non è aggressiva se non in difesa quando si prova a prenderla (che comunque è impossibile) però ora che ha libero accesso alla casa se mia mamma sta in sala al piano di sotto se pur a distanza va pure lei, la notte poi per qualche ora sale ai piedi del letto con la mamma e sta comunque in camera con lei (sta mattina però si sono sfiorate camminando e lei ha timidamente soffiato). Mi hanno consigliato lo Zylchene (ma devo ancora chiedere al mio veterinario) a base di caseina che pare calmarli...tu lo hai provato?noi il cibo lo lasciamo sempre a disposizione...stiamo cercando di fare un bilanciamento tra il lasciarle spazio e interagirci con il gioco...
Lullu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima