Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2016, 23:28   #44
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Smartphone poco fumo e molto arrosto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Col Pc ci giochi?
Perché se non usi giochi di ultima generazione, o usi programmi per rendering pesante, o Autocad 3D, ti assicuro che già un I5 è uno spreco assurdo, anche in ottica futura.
Oggi che AMD sta per uscire con Zen, trovi ottime APU (Cpu con Gpu integrata mooolto migliore delle integrate Intel) a prezzi ottimi.
Ti assicuro che un OTTIMO pc (parlo della macchina senza periferiche né S.O. - per quello volendo o si usa Linux o ci su può,,,aehmmm.. coff coff ... arrangiare) lo metti su con 350 /400 euro a dir tanto.
Ti parlo di una macchina con un case decente, ben ventilato, con almeno 2 se non 3 ventole silenziose per garantire un pc fresco, un SSD per i programmi e il S.O., un eventuale HDD meccanico se hai bisogno di parecchio spazio per lo storage, gigalan, Usb3, processore quadcore e una GPU dove far girare film in fullhd senza problemi.
Io la uso per rendering (se a renderizzare il filmato quando l'ho finito ci mette mezz'ora invece di 5 minuti che mi frega? nel frattempo ad esempio ceno...), Photoshop, suite Office e ovviamente web posta e applicativi per lavoro.
Ad accenderlo, cronometrato, ci metto 9 secondi.

Vuoi una mano a configurarlo?
Posso anche suggerirti un e-shop serissimo che fa anche assemblaggio (l'unica cosa, se vuoi ottenere il massimo raffrescamento col minimo rumore sarebbe un dissipatore aftermarket perché quelli stock -Intel e AMD è uguale- fanno pena: solo che sono grandi e pesanti, non conviene farseli montare, si rischiano danni nel trasporto)
L'unico mio gioco preferito è la Briscola e il MahJong. Il resto non esiste. Uso il pc come biblioteca e deposito di file musicali, e qualche film.
Però quando navigo sono capace di usare 150 pagine per volta, ho bisogno di un pc veloce, fluido, che non si impunta. Il mio vecchio a parte qualche lentezza, ancora funziona.
Se mi dai una mano, sono felicissima, però ho dei pregiudizi su Amd---non me ne hanno parlato bene, più di una persona a dire la verità. Sempre Intel fin'ora.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima