Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2022, 16:38   #38
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: insufficienza renale lieve

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele22 Visualizza Messaggio
Ciao!
Ho letto la vostra storia e mi fa molto piacere che il tuo gatto è arrivato a 18 anni, vuol dire che lo hai trattato con la massima cura, devi esserne felice. Adesso come sta, è sempre stabile? Mangia con appetito?
Io ho una gatta di quasi 14 anni che ha la creatinina leggermente alta e un rene un filo più piccolo dell'altro, però sta bene, non ha sintomi se non un po' di stitichezza. Sotto consiglio veterinario le do un integratore che favorisce le funzioni renali, non siamo ancora passati al cibo renal.
Grazie!

Ho cercato di fare del mio meglio...anche se probabilmente non ho fatto il meglio.
Siamo arrivati qui anche perchè non ho abbastanza insistito sull'approfondire alcune cose che non quadravano con la diagnosi strettamente legata ai reni.

Se posso permettermi un consiglio, quando invecchiano a fare la differenza nella valutazione è il quadro generale e il benessere del gatto.

Tener controllato tutto l'organismo e non fermarsi al legare i sintomi che possono emergere ad una patologia specifica, sto imparando, è fondamentale.

Micio vomitava spesso e la cosa veniva imputata ad un malfunzionamento dei reni. Che sì, può benissimo essere. Ma nel suo caso non è.
O meglio "è anche".

E' quell'anche che credo sia fondamentale tener presente quando li si osserva.

Sono contenta che la tua vecchietta stia bene, alla fine la cosa importante è esattamente questa! Che stiano bene e vivano una vita di qualità.

Il mio mangiava renal, adesso sto impazzendo per trovare un umido ipoallergenico...vedremo.
Ma ogni tanto io lo lasciavo anche mangiare il feringa degli altri. Cercavo di tener presente la quantità di proteine, fosforo e sodio e poi lo lasciavo sgarrare.


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi

Ultima Modifica di miciofran_77; 04-04-2022 at 16:41.
miciofran_77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima