Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2024, 12:50   #1
Profilo Utente
Bruce Dickinson
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 41
Predefinito Juice e la pipì fuori posto

Salve a tutti,
Ho già parlato qui di questo problema, ma con tanti sviluppi faccio prima a ricapitolare tutto:

Juice è un bellissimo gattone norvegese, di 4 anni. Da circa 2 anni ha cominciato a fare pipì fuori dalla lettiera a fasi molto alterne, inizialmente potevano passare mesi senza che lo facesse, poi il comportamento purtroppo si è stabilizzato.
In casa c'è anche una gattina, Luna, che è arrivata dopo in un periodo in cui questa situazione era già nota, e non sembrano avere problemi anzi.

Cerco di fornire tutti i dati possibili:
- Generalmente la fa solo una volta al giorno massimo fuori, le altre usa la lettiera. Quella volta al giorno il 90% delle volte coincide come orario con la mattina presto.
- Il 90% delle volte, la zona in cui la fa fuori è davanti la porta di casa.
- Nei paraggi ci sono dei gatti che girano. Uno di questi, era talmente amico della signora che abitava in casa nostra prima di noi che era solito entrarci, e una volta infatti ci è entrato in casa e Juice lo ha visto

Altra cosa che penso sia tremendamente importante: conosciamo il padrone del fratello di Juice, e ha lo stesso problema.

Al momento siamo seguiti da una comportamentalista che ci ha fatto fare varie cose: abbiamo provato una routine di gioco (che portiamo avanti volentieri, sembra più felice) , lo abbiamo limitato ad un territorio più ristretto per indurlo ad usare la lettiera, ma senza successo (in quella camera usa la lettiera, ma poi esce e la fa comunque davanti la porta). Secondo me è brava, però io chiedo comunque aiuto per vedere se qualcuno ha qualche esperienza simile o consigli da darci, che sono sempre ben accetti
Grazie in anticipo
Bruce Dickinson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima