Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2014, 19:04   #5
Profilo Utente
Claudio
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2014
Messaggi: 5
Predefinito Re: Staffetta Cagliari - Roma

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
ciao!
Potresti provare a chiamare le compagnie aeree che fanno quella tratta e chiedere se e come si può fare viaggiare un gatto senza accompagnatore, ma in ogni caso informati bene su tutto e ricorda di chiedere se il micio viaggerebbe con tutti gli altri passeggeri oppure no, ho letto che alcune compagnie non ammettono animali in cabina e a me dispiacerebbe far viaggiare un micio tutto solo nella stiva
inoltre so che Alitalia richiede il microchip anche per i gatti, per le altre compagnie non so
Ho fatto qualche ricerca.. Le uniche compagnie aeree che svolgono quella tratta sono Ryanair e Alitalia:
La prima non accetta animali a bordo ad eccezione dei cani guida.
La seconda invece sul proprio sito cita solo "animali al seguito" (in stiva o in cabina.. con un sovrapprezzo di 20 euro sul biglietto.. il gatto deve avere tatuaggio o chip e passaporto.. ecc.. ) e non "senza accompagnatore"..
Per un servizio di questo tipo dovrei rivolgermi probabilmente ad una ditta di spedizioni ma trattare un gatto come un "pacco" non mi sembra il caso..

Mi incuriosiva solamente la questione delle hostess che accompagnavano i piccoli.. sarebbe sempre una spedizione ma almeno più "umana"...

Comunque sia spero di risolvere trovando per la piccola una staffetta.. Ho contattato le utenti consigliatemi qui sul forum.. Speriamo bene!
Claudio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima