Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2024, 11:31   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Gattino mangia pochi croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Giusen Visualizza Messaggio
Si esatto, a parte l’iper salivazione non mi sembrano esserci altri sintomi in comune con l’epilessia…anche perché lui sbava per ore ed ore e perde appetito e vitalità..poi ad una certa si addormenta e quando si sveglia è come se si resettasse, infatti mangia e poi dopo un po’ si ricomincia il ciclo…Anche quando sta bene comunque gioca poco, al massimo 1-2 minuti ad esagerare, potrebbe essere dovuto al fatto che ha sempre vissuto con altri gattini ed ora da solo si trova male?
Noi di solito consideriamo epilessia solo i sintomi del grande male con le convulsioni tonico cloniche, ma facendo tutti debiti scongiuri, ci sono molti tipi di epilessia. Per es: uno che si abbottona e sbottona per qualche volta di seguito la camicia, lo consideriamo epilettico? Al massimo lo consideriamo un po' strano, eppure questo è sintomo di epilessia jacksoniana o somatomotoria con interessamento limitato della corteccia senza perdita di coscienza.
Questo è solo uno dei vari tipi di epilessia.

Ora non è detto che il micio ne soffra, ma una visita approfondita va fatta.
Il fatto che giochi per poco tempo a causa della mancanza di altri gattini può essere, ma a mio avviso è poco probabile, e poi, il gioco è bello se dura poco. Questo suo comportamento lo associo piuttosto ad uno stato di apatia che lo accompagna durante la giornata dovuto forse al fatto che non sta molto bene.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima