Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2024, 07:54   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,483
Predefinito Re: Gattino mangia pochi croccantini

Quote:
Originariamente inviato da Giusen Visualizza Messaggio
Le veterinarie oggi confermano che è bene fare una visita neurologica, mi hanno già girato un contatto e probabilmente la faremo già lunedì. Per ora hanno azzardato che potrebbe trattarsi di un epilessia parziale, ma è solo un ipotesi
Sì, ci sarebbe un interessamento corticale limitato e, addirittura, indicherebbe che ci sono dei meccanismi inibitori che limitano la propagazione dello stimolo. Per questo suggerivo di non spostarlo durante queste fasi perché le sue aree corticali stanno lavorando e mal sopportano ulteriori stimoli esterni che lo costringono ad ulteriori reset.

Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, aspettiamo l’esito della visita e degli accertamenti perché le ipotesi dell’utente Migiap e mie (alle quali ora si aggiunge anche l'ipotesi delle vet) non sono e non possono essere una diagnosi a distanza ma sono solo supposizioni. Magari è un'altra patologia ugualmente gestibile.

Facci sapere


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima