Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2018, 13:19   #29
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Ape regina e la sua corte

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
e chi produce miele dicendo che "lo fa per le api" mi spiace ma non è sincero nemmeno con se stesso.
per ogni piccolo apicultore ci sono colossi del miele pronti ad acquistare enormi quantità di materia prima da grandissimi allevatori privi di scrupoli, ed è questo mercato che cresce e traina l'apicoltura decidendo tra l'altro quali api saranno selezionate e come saranno trattate sanitariamente.
Non lo facciamo certo per le api, ma sicuramente di fondo c'è un enorme amore per questo esserino (almeno chi lo fa seriamente) perché non è diventato per nulla facile e se stai a guardare il tempo che ti occupi di loro e quel che rendono spesso lasceresti perdere.
Per quel che riguarda i colossi bisognerebbe educare il consumatore però a leggere quel che
compra. I colossi commercializzano quasi sempre miscele di miele europei ed extraeuropei e mi spiace dirlo ma i disciplinari per l'allevamento che ci sono fuori dal confine italiano sono molto meno restrittivi permettendo farmaci e a volte antibiotici che fanno peggio.

Mi spiace che la mia foto abbia scatenato un po' di malumori. L'intento era più far vedere una cosa bella, che mi emoziona sempre, e magari far si che chi le scaccia o le uccide perché pericolose possa la prossima volta riflettere su che mondo c'è dietro.
Aver paura di quel che non si conosce è normale ma a volta basta un input che ti attrae per cambiare opinione.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima