Discussione: Gattino Vietnamita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2023, 13:24   #169
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Gattino Vietnamita

Quote:
Originariamente inviato da stefano60 Visualizza Messaggio
https://ibb.co/SX06D5w

Ultima foto di Tôm scattata ieri sera durante l' uscita giornaliera sul terrazzo condominiale.
Ma che meraviglia di micio! In questa foto si notano proprio bene le caratteristiche fisiche di Tôm: corpo lungo e snello, arti lunghi...una vera bellezza esotica!

Mancano pochi giorni alla partenza, anche se mangiasse come è abituato, non credo che in questo breve lasso di tempo possa crescere a dismisura; se lo metti a dieta adesso, rischi solo di farlo innervosire.
Farei attenzione a cambiare il tipo di cibo in vista del viaggio; il suo organismo è abituato a mangiare vera carne.
I crocchi sarebbero in dubbiamente comodi, perché non credo che tu possa portarti pezzi di carne cruda, però immagina se dovessero dargli problemi gastrointestinali...o se dovesse vomitare...
Mangiando la sua solita carne prima della partenza, sarebbe di certo soddisfatto e se anche dovesse restare a digiuno per tutto il viaggio, non sarebbe una tragedia; si tratterebbe di 10-12 ore, ma fosse anche qualche ora in più, sarebbero sempre meno di quando si porta il gatto dal veterinario per qualsiasi operazione chirurgica, dove si richiede il digiuno dalla sera precedente e tra una cosa e l'altra va a finire che il gatto non tocca cibo fin quasi alla sera successiva, restando in pratica digiuno per circa 24 ore.
Porta invece dell'acqua, nel caso avesse sete.

Non ho mai viaggiato in aereo in vita mia e non so come funzionino certe cose, ma come farà per suoi bisogni? Dovrebbe fare tutto nel trasportino? E come faresti tu a ripulire, sia per lui che di certo non vuole stare nello sporco, sia per evitare proteste da parte degli altri viaggiatori?
Potresti portarlo in bagno?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima