Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2017, 12:25   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Andiamo con ordine.

Stamattina ho recuperato il micio dalla volontaria che lo aveva recuperato e l'ho portato dalla veterinaria.
Già in macchina ho potuto rendermi conto che le condizioni erano abbastanza critiche.
Respirava con un bel rantolo, un occhio è completamente velato, l'altro scola pus.
Le orecchie sono accartocciate e tutte pelate dietro, sicuramente per un otoematoma da acari.

Il micio si è fatto maneggiare senza problemi, per cui siamo riuscite a fare una bella visita completa.

L'occhio che scola sicuramente si recupera, quello velato probabilmente no, ma è il problema minore.
A parte i parassiti (c'erano un paio di zecche che correvano lungo le braccia della veterinaria, mentre lo visitava), la magrezza, la disidratazione, la parte forse peggiore è la bocca.
Avrà due denti, e una stomatite tremenda, che quella di Bogart in confronto è una bocca da alito di rose. Ha un ammasso infiammato e sanguinante, non si può definire il altro modo.
Però mangia, abbiamo provato a mettergli davanti dell'umido e l'ha divorato.
Vista la bocca la Fiv è altamente probabile.
Ed è intero quindi avrà infettato tutti i gatti del vicinato, compresi quelli del tizio che da Facebook dice "dev'essere il papà dei miei, fatemi sapere come sta".

La veterinaria per problemi gravi di famiglia stava dando indietro tutti i gatti che aveva in degenza, quindi non l'ha potuto ricoverare, ma gli ha fatto flebo e antibiotico e mi ha prescritto antibiotico e collirio (nonché antiparassitario ovviamente), lo terrò io in gabbione in questi giorni di festa e martedì mattina glielo riporto e vedrà se ricoverarlo.

Mezz'ora fa ho anche chiamato la referente della colonia da cui pensiamo possa provenire.
Che mi ha detto che sì, il gatto è loro.
Non della colonia, loro DI CASA


Al che mi è partito l'embolo.
Totalmente.
Il gatto sarebbe di sua mamma, una persona anziana, che "sa come sono le persone anziane".
Quello che non le ho detto

Sono arrivata ad un "vaffanchiurlo" con tanto di telefono chiuso in faccia (ah le vecchie cornette che si potevano lanciare!) quando mi ha detto che è impossibile che avesse le zecche visto che viveva in casa.

Quindi.

Adesso il gatto le tengo io.
Martedì lo porto da Marzia.
Facciamo quello che c'è da fare.

Poi ne riparliamo.

Per me possono pure crepare, ma il gatto non glielo ridò.

E se è così il gatto di casa............ figuriamoci la colonia!"

Io vorrei poter fare una strage in questo momento................
Ma come si fa finché ci sono di queste persone?

Ecco il bellissimo gatto di casa
https://www.flickr.com/photos/303295...posted-public/


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima