Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2018, 09:47   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: stagione di caccia inizia il coprifuoco diurno

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Però poi si da la colpa agli animali!
un saggio detto recita... non è il capriolo che attraversa la strada, è la strada che attraversa il bosco.

a me piace leggerlo in questa chiave: attraversiamo pure il bosco con la nostra strada, ma ricordiamoci che siamo a casa di altri, ricordiamoci di avere rispetto, ricordiamoci che non siamo i padroni.

King, puoi rispondere ci mancherebbe. Io non vivo in alta langa ma la frequento, così come la val di susa, per anni e anche assai spesso di notte. ho visto molti cinghiali, non mi hanno mai attaccata per fortuna, mi è capitato anche di incrociare madri con cucciolanza al seguito e come mi insegna mia nonna (di albaretto torre, se ti dice qualcosa) "siediti e non guardarli, loro passano".

per me ci sta rilevare che c'è un problema di convivenza tra uomo e specie selvatiche (o semiselvatiche), e ci sta studiare il fenomeno per capire come convivere al meglio per il bene di entrambi, ma bisogna anche capire che se vai a vivere in montagna non puoi pretendere di sterminare la fauna montana perchè ti da fastidio. se ti dà tanto fastidio, scusami ma vai a vivere da un'altra parte. tanto più che le nostre montagne sono l'ultimo baluardo di un habitat che non esiste più.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima