Discussione: Perdita di pelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-2019, 16:45   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Perdita di pelo

Ho visto ora le foto di Ombra, ma quanto è bella !?! Beh è una tartarugata come la mia Trilly e ha anche il pelo sul collo color crema come lei ...in più anche la Trilly è la mia ombra! Dalle foto il pelo di Ombra mi sembra proprio come quello della mia Trilly, oltre che per il colore, anche per la sua finezza...in pratica svolazza e si appiccica ovunque ! Io per togliere i peli dai tessuti mi trovo benissimo con il Furminator, lo passo leggermente su lenzuola, cuscini, coperte, abiti e tira via i peli che è una bellezza. Ovvio che è meglio non usarlo con capi delicati o in lana perchè potrebbe sfilare qualche filo! In questi casi uso le spazzole adesive, ma è raro. Poi il Furminator lo uso anche per spazzolare i mici e devo dire che trovo meno peli in giro dopo averlo usato. Per casa passo la scopa almeno 2 volte al giorno, mi trovo bene con quella che ha attaccato un apposito panno, adatto a raccogliere peli e polvere, che si lava in lavatrice una volta sporco, poi quando ho più tempo passo anche l'aspirapolvere, ne ho una ecologica con il filtro ad acqua che aspira benissimo e con cui mi trovo molto bene, ma dato che la mia Trilly ne è terrorizzata, cerco di usarla meno. Concordo con gli altri, l'erba gatta fa benissimo, va benissimo anche l'erba che cresce in giardino!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima