Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2011, 14:53   #14
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: I gatti si influenzano tra loro?

io e mio marito siamo sempre stati convinti che fra di loro si influenzino. almeno nel nostro caso:

greta ha 3 anni e mezzo. non è una gatta coccolosissima. diciamo che se non ti vede per parecchie ora ti fa 2 minuti di tempo di coccole ( anche meno in realtà) e se ne va. la adoriamo. so che lei ci ama. ecc ecc. però non è appiccicosa. ( anche se ultimamente sta cambiando, forse si sta invecchiando non so ma a volte ci viene in braccio quando siamo sul divano cosa che a noi sa del miracoloso)
un anno fa preciso trovo 3 mici abbandonati. li tengo a casa per due settimane e poi porto i due maschietti da mamma. tengo la bibina. all'inizio era tutta coccole. mi dormiva sempre in braccio, addirittura in mano. non si staccava da me mai ( premetto erano piccolissimi. avevano poco più di un mese ) addirittura mi ricordo che facevo le facende con lei in braccio che mi dormiva come una bambina.
poi crescendo è cambiata. noi lavoriamo quindi sta sempre con la greta e io sono stra sicura che quando io e mio marito non siamo a casa lei gli ha fatto lezioni sul non stare troppo addosso agli umani.
ora rarissimamente vuole le coccole ecc. non dico che non ci ama. anzi. ci sta vicino ecc ma certo non è la classica gatta coccolona.

per fortuna a giugno ho ripreso uno dei due maschi e lui non si lascia influenzare. lui mi dorme in braccio come un bambino. ora è qui che dorme quasi sopra la tastiera perchè dove sono io deve essere anche lui.

poi dipende dal carattere dei tuoi mici però secondo me si ! si influenzano!
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima