Discussione: L'esploratrice Keira
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2020, 21:12   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: L'esploratrice Keira

Qualche chilometro, certamente! e neanche pochi!!!

Giusto una settimana fa è tornata da noi Renée, micia sterilizzata di ... ops! non ricordo: 8 anni mi sembra.

Lei è una micia di cortile, e un giorno ha deciso di mettersi a pisolare nell'auto dei nostri genitori, i quali proprio in quel momento hanno preso e sono andati a fare spesa - a 15 km da qui.

Circa a metà strada sentono miagolare in auto e mio padre commette un errore madornale: si ferma ed apre le porte dell'auto. Renée schizza fuori dalla macchina terrorizzata e - frastornata - si allontana. Vano è stato ogni tentativo di richiamarla.

L'abbiamo cercata per giorni, e sempre, passando di lì, scrutavamo la strada ed i luoghi circostanti, sperando di vederla: niente.

Questo a fine febbraio. Ormai eravamo certi di averla persa - io ero sicuro che avesse deciso di fermarsi in qualche casa o cascina incontrata nel suo girovagare là dov'era scesa dalla macchina. Il mio rammarico era che avesse capito male, e si fosse convinta di essere stata deportata ed abbandonata.

Invece, giovedì della scorsa settimana, incredibilmente, Renée è tornata!! Dopo due mesi e mezzo, dovendo scavalcare anche una collina, attraversare un fiume e più volte una strada provinciale, scansare umani e predatori, la splendida miciotta dal pelo bianco e rosso è tornata da noi!!!

Si è fatta chissà quanta strada - certo molto più dei circa 7 km che ci sono lungo la provinciale, ma è tornata a casa sua.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima