Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2020, 14:18   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito nuova "covata" vecchi problemi

Premessa: la colonia non è quella del mio condominio, ma quella del famigerato parco a 100mt da casa mia. E sì, è stata registrata a mio nome.

Una delle tre, intere ed imprendibili gatte del parco vicino casa, appunto, ha sfornato 5 meravigliosi pargoli. Problema numero uno: li ha portati in un pertugio nella ludoteca del quartiere, stretto a tal punto che non ci passa che un gatto. Avranno si e no un mese e mezzo, e oltre le disastrosissime condizioni igieniche, (ci passa di tutto), il posto è ritrovo di cani e ragazzini, (e non so chi dei due sia più pericoloso). Domanda: come facciamo a prenderli? Pensavo di chiamare i vigili del fuoco, ma temo mi facciano pagare l'intervento e, davvero, sono in cassaintegrazione con 116E mensili fino a settembre almeno... non ce la farei. Problema numero due: li prendo, ma dove li porto? Non ci sono associazioni, (l'associazione sarei io), non ci sono gattili, non ci sono volontari, non c'è... NIENTE. Manco la fuffa nelle tasche. Problema numero tre: e la mamma? continuano ad ammazzarle i cuccioli e lei continua a rimanere incinta ad ogni calore. E' imprendibile. L'asur continua a dire "portateceli e noi li sterilizziamo!", ma il guaio è sempre quello: COME?? Giusto la settimana scorsa, io e una mia amica, su segnalazione, abbiamo salvato e fatto adottare 4 cuccioletti spudoratamente abbandonati in questo famigerato parco, ma... miracoli sta' smettendo pure il Padreterno di farne.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima