Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2020, 10:39   #9
Profilo Utente
Janky
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2017
Paese: Balangero
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: consigli per gattini trovatelli

Ciao a tutti.
La mamma non si č fatta vedere da lunedė pomeriggio fino a mercoledė sera. Da allora, tutte le sere viene da me a mangiare e a coccolare la sua Vega. Non credo che la allatti, almeno, non mi č sembrato che Vega cercasse il latte dalla mamma.
Ieri mattina mio padre dice di aver visto Merope (la vice-mamma) che chiamava Vega dalla strada e Vega che cercava di arrampicare sul cancello per uscire fuori.
Ieri sera, invece, č di nuovo passata la mamma, ma questa volta non si č fermata per la notte. Dopo un paio d'ore č di nuovo uscita e, almeno fino all'una, non č pių tornata. La povera Vega era inquieta, continuava a gironzolare e a guardare verso il cancello, tanto che alla fine si č accucciata lė vicino.
Per evitare che anche Vega se ne andasse, martedė abbiamo messo un'assicella a coprire l'unica fessura da cui poteva uscire. E' solo appoggiata, non č inchiodata o altro, quindi in teoria potrebbe buttarla gių e uscire anche lei. A quel punto mi domando: abbiamo fatto male a coprire la sua via di fuga?
Non č tanto per il fatto che Vega sia ancora qui che mi interrogo, quanto su come siano spariti i gattini: uno per volta e a distanza di un giorno uno dall'altro. Non solo, ma il secondo gattino a sparire, Saturno, un'ora prima era tranquillo che dormiva assieme a sua sorella Vega, un'ora dopo era scomparso e sua sorellina lo stava cercando. In quel momento lo spazio per uscire ce l'aveva, ma non č uscita. La mamma li sposta uno per volta? Aspetta una giornata intera per spostarli?
All'inizio avevo pensato anch'io ad un gatto killer, ma ho abbandonato l'idea, dal momento che non ci sono tracce nč di cadaverini nč di sangue. E poi perchč Vega era ancora lė ed era viva e vegeta.
Che dovrei fare? Togliere l'assicella e far uscire anche lei? Portarla in casa per addomesticarla? Lasciarla lė dov'č e aspettare che trovi il modo per uscire, ammesso che sia questo che vuole fare?
Boh, pių questa storia va avanti meno ci capisco.

Janky
Janky non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima