Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2020, 11:37   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Kiwi - simulazione marchio territorio (senza schizzo) subito dopo sterilizzazione.

Il mio Kiwi ha quasi 8 mesi, ed è stato sterilizzato circa 20 giorni fa.
Nelle ultime settimane (dopo l'operazione) ho notato che si mette col sedere rivolto verso gli oggetti, in posizione da schizzo, fa vibrare la coda e poi si allontana. Senza schizzare, ma il comportamento c'è.
Non si è mai sviluppato sessualmente, la pipì non ha mai puzzato, ancora non ha ostilità verso gatti estranei.
Aggiungo che dopo che è stato sterilizzato ha cominciato ad uscire (però non esce tutti i giorni, e sta fuori solo un ora).
Non lo vedo mai strofinarsi scontro gli oggetti. Si strofina solo rotolando sui tappetui, e ogni tanto contro la mia mano quando lo accarezzo. L'Olav per esempio si strofina contro tutto quello che vede fin da quando era piccolo.
Ciò che mi preoccupa è che prima o poi impari a schizzare. Se succede penso di ovviare mettendogli il pannolino quando sta in casa, però l'ho fatto sterilizzare anche per questo, e tutti queli che hanno avuto gatti maschi sterilizzati, mi nanno detto che non schizzano.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima