Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2021, 15:42   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sedativi e sterilizzazioni

Vesuvius, la penso come te ma a volte con alcuni gatti di colonia certe forzature sono molto pericolose e rischi qualcosa di più del graffione.
Mio malgrado mi sono ritrovato ad aiutare dei volontari di colonie napoletane e un paio di volte ho rischiato davvero brutto. Una era la colonia del molo Luise, alla fine del lungomare di Mergellina. una quarantina di gatti, quasi tutti pezzati bianco neri e estremamente diffidenti. Una di loro fece a pezzi una grande gabbia metallica da uccelli ( un pò arruginita, va detto ) in cui l'avevamo messa a forza per sterilizzarla. La ricatturammo con la gabbia trappola per gatti e la portammo, e una volta a casa per il post sterilizzazione feci l'errore di lasciarla uscire nel bagno. Diventò un uccello, e ci vollero tre persone e un grosso retino da pesca per rimetterla dentro.
Prima ci provai da solo e mi assestò un morso che mi fece finire in pronto soccorso, con un tendine quasi lacerato.

Il problema di cui mi sono reso conto è che se la si prende in due o tre persone, e uno dei partecipanti s'impaurisce e sta per mollare , il gatto lo capisce e cerca di far fuori quelli che restano.

Un'altra volta, Puffola, la mia stessa gatta dell'avatar, mi agganciò il labbro inferiore con la zampa affondandoci un'unghia. Non so come ma riuscii a sganciarla e rimediare solo due punti.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima