Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2018, 12:32   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatto in calori: castrazione e controindicazioni

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Be', non è detto, lo sai; potrebbe anche succedere questo:https://flic.kr/p/21tZWAu

con tutte le sfumature intermedie. La realtà è che a priori non si può dire, e l'unico modo di scoprirlo è provare. Io tra Lina e Matt avevo proprio paura che andasse come nel filmato di Malinka, e poi invece è finita come in foto.

Se consideri l'idea più che un semplice pour parler, io nei tuoi panni prima osserverei come si comportano fuori di casa e, se mostrano di fare amicizia, deciderei di conseguenza.
Non puoi paragonare il caso di Lina e Matt con quello di Pippiù.
Quando i tuoi si sono incontrati, Matt era ancora un cucciolo, Lina è femmina, invece nel caso di Pippiu abbiamo due maschi interi con tanto di ormoni sessuali in vorticosa giostra...

@Pippiù, capisco che il bianco sia simpatico e affettuoso, ma visto l'effetto che ha su micioPippiu (dicevi giustamente che avresti desiderato che prendesse a girovagare altrove) eviterei di dargli da mangiare o di fargli le coccole, sarebbe un ulteriore incentivo a venire sotto il tuo balcone e il povero Pippiu si stresserebbe per quella presenza e finirebbe nuovamente di sotto, magari non intenzionalmente, ma semplicemente perché perde l'equilibrio (è possibile, su un piccolo cornicione di pochi centimetri).

Le piccole lesioni sul muso potrebbero anche essere state causate dall'aver urtato il cornicione mentre cadeva e magari ha tentato di restare aggrappato per evitare di precipitare; continua a sembrarmi strano che un gatto si butti volontariamente da quell'altezza perché sotto c'è un altro maschio; qui in paese ne vedo di gatti sui davanzali e altri che stazionano sotto, eppure non si lanciano nel vuoto.

A proposito di balcone, immagino che Pippiu sia passato tra le sbarre della ringhiera per andare sul piccolo cornicione di pochi centimetri; per evitarlo potresti mettere una rete che gli impedisca il passaggio, le mettono anche per i bambini, non penso che qualcuno possa vietartelo.
  Rispondi Citando Vai in cima