Discussione: Rapigatto?!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2021, 10:36   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Rapigatto?!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Come ci sia scappata un color point/sacro di birmania in un branco di siberiani, me lo son sempre chiesta, ma dopo 5 anni... le domande hanno lasciato spazio all'amore, totale e incondizionato. Oggi, però, gigionando su fb, in un gruppo di gatti smarriti, mi sono imbattuta nell'appello di una ragazza, vecchio di 4 anni, e residente poco lontano da casa mia, che... cercava il SUO gatto. E qua il colpo: identico spiccicato alla mia Neve, la MIA neve, con la differenza che la ragazza parlava di un maschio, poi tornato a casa. Almeno secondo il post. Ora, fermo restando che quando Neve è arrivata da me aveva da poco partorito e aveva tentato di portarmi anche il suo unico cucciolo, cucciolo poi misteriosamente sparito, e che da 5 anni me ne prendo regolarmente cura, (inclusa sterilizzazione e, da una settimana, anche microchippata), non è che ho rapito - mio malgrado - un gatto...?! Legalmente, possono farmi qualcosa? Io, dalla mia, ho l'affetto incondizionato della micia, le spese sostenute e l'iscrizione all'anagrafe felina anche se recente...... Parliamoci chiaro. Il post della ragazza, ripeto, parlava di un maschio e si riferiva a 4 anni fa... Ma avesse avuto una coppia? Neve è venuta dalla campagna circostante... Si è arrampicata sulla rete che divide casa nostra dal parco, ha saltato sul muro ed è venuta, miagolando disperata da me. Case ce ne sono, come il via vai di mici dal mio cortile...
A te non dovrebbe succedere niente. C'era già stato un caso simile. Il gatto è stato restituito, la cosa è finita sul giornale, ma nessuno ha accusato nessuno.
Scopri invece che a molte persone è successa la stessa cosa.
Anche io ho una gatta 'smarrita', che però nessuno ha mai reclamato, ed ora ha 10 anni.
Può essere lo stesso gatto (magari allora scambiato per un maschio), come può essere un gatto diverso. Ho visto foto di gatti calico (non è il tuo caso ma essendo che i calico tendono ad avere macchie uniche, sono l'esempio più lampante), non sorelle con macchie e pattern posti nella stessa esatta posizione.

Una cosa però che è strana, i gatti di razza dovrebbero esser consegnati già chippati. Il tuo non lo era, quindi questo può gfar pensare che la tua gatta non sia lo stesso gatto scappato.
Ti consiglierei di indagare, anche se può essere doloroso.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima