Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2020, 17:01   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Razze feline poco conosciute

@Anubi: Il Burmilla in effetti è bellissimo. Sono andata in una expo in cui ce n'erano parecchi cucciolotti, e davvero erano irresistibili. Non l'ho aggiunto alla lista perché, pur essendo raro dal punto di vista della diffusione, secondo me non è sconosciuto al pubblico, dato che è spesso usato nelle pubblicità. Cioè se metti la persona media di fronte a un Burmilla la reazione sarà tipo "ma che bello!! è come quello della tv!", mentre se gli metti davanti un Cornish o un Selkirk avrà la reazione tipo "oddio ma che animale è quello!! che impressione oddio!!!". Cosa realmente successa con i miei Devon (idraulico="ma perché avete tosato i gatti poverini!!").
Il Nebelung anche secondo me è bellissimo, non l'ho citato perché non volevo esagerare con il "nozionismo", ma mi fa piacere constatare che non sono l'unica a conoscere queste rarità!!
Vado leggermente fuori tema, ma parlando di grigi, hai presente il cane bracco di Weimar? Da noi è piuttosto diffuso, ma ne esiste una rara versione a pelo semilungo secondo me molto elegante.

https://www.ideegreen.it/weimaraner-...go-103389.html

Ecco, accoppierei uno di questi cani ad un Nebelung, e poi starei in estasi sul divano a guardare quanto sono belli (ovviamente a quel punto il divano vuole grigio eh )
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima