Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 13:12   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

mioddio qui non ci si salva più....
Discussioni come queste, davvero, non fanno che inasprire la situazione e non portano a nulla. Io ho il massimo rispetto e la massima stima per coloro che non mangiano nulla di origine animale e ne conviene che tutta la loro vita ruoti attorno al "non nuocere" al pianeta a 360° (non usare l'auto, non usare energie non rinnovabili, non fumare ecc...insomma, non fare nulla che in qualche modo possa nuocere ad altri, siano essi vegetali animali o esseri viventi evoluti come l'uomo). Coerenza, io la chiamo così.
Siccome però so che non esiste al mondo nessuno (almeno, non che io conosca) che sia così leggero da pesare meno di una foglia su questo pianeta, la mia stima e il mio rispetto si fermano laddove inizia quello degli altri nei miei confronti.
Non è necessario continuare a processare gli onnivori (da parte di coloro che non mangiano carne o nulla di origine animale). Sarebbe sufficiente pubblicizzare un consumo più consapevole. Ha mille volte più presa (su di me) essere messa di fronte all'evidenza del cattivo stato in cui vengono allevati e trasportati gli animali che non l'idea che vengano macellati per soddisfare la richiesta degli schiavi del consumismo.
Se ci si sapesse frenare di fronte alle proprie idee, si otterrebbe sicuramente maggiore ascolto.
Se tu mangi carne e io no, non è rimproverandoti il tuo stato di onnivoro che posso sperare di ottenere il tuo interesse in quel che ho da dirti.
Non so...ogni volta si finisce con le stesse frasi.
Mangiamo carne come la mangiavano i nostri antenati e siamo esseri umani evoluti. Peccato che l'evoluzione ha portato alle conseguenze che tutti i giorni vediamo attraverso i servizi dei media che ci sbattono in faccia le condizioni in cui questi poveri animali vengono cresciuti e portati al loro destino, per soddisfare la richiesta (esagerata) del mercato.
Per cui, non è condannando chi mangia carne che le cose cambieranno. Sono fermamente convinta che se tutta l'umanità smettesse di cibarsene, si scatenerebbe un marasma incontrollabile dove davvero si rischierebbe di venire divorati dalla quantità di animali che indiscriminatamente e incontrollabilmente si riprodurrebbero. Eticamente ogni nostro intervento per limitarne la crescita demografica sarebbe scorretto.
Per cui, dopo tutta sta patafiata, non ne convenite che forse, prima di ogni altra cosa, bisognerebbe rendere consapevoli le persone sulla quantità, più che sulla qualità? (che poi la qualità ha solo da guadagnarci quando la quantità è ridottamente prodotta)


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 19-04-2012 at 13:14.
Va lentina non è collegato   Vai in cima