Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2012, 13:54   #23
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori e trasportatori coscienziosi

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma il punto è che non tutti sono così! L'uomo, l'uomo...l'uomo chi? L'uomo quale?
Nella massa ci sono consumatori coscienziosi e questo pare che non ruisciate a comprenderlo, secondo voi questi consumatori moderati di carne devono smettere di mangiarla affinchè lo facciano anche gli altri che mangiano fiorentine a colazione?

Ma manco per sogno! Scusate, ma io i miei petti e cosce di pollo, salumi, scaloppine e cotolette me le voglio mangiare, certo non tutti i giorni perchè bene non fa, però non spariranno mai dal mio frigo!

Quello che si deve fare è sensibilizzare la gente a mangiare meno carne(soprattutto per un discorso di salute) e soprattutto a imparare a sceglierla!! Non si deve assolutamente etichettare chi mangia carne come una persona crudele ed insensibile, che pensate di ottenere così?

E poi, chi vi ha detto che la manifestazione del dolore avvenga solo attraverso gli urli? Anche la cozza non urla quando la metti viva nell'acqua bollente...

E poi chi ha detto che devo provare pietà per il cibo di cui mi sto nutrendo? Perchè? Sto soddisfando un mio bisogno fisico.
Ognuno e' libero di esprimere il proprio parere( e in questo caso alludo a me)io penso che si debba provare pieta' per gli esseri viventi che ,in un modo o nell'altro , ci fanno capire il loro dolore!!Poi ci sono quelli che non lo provano e allora..beh..e' un problema loro!! Per quanto riguarda cozze, lumache,aragoste ect..ect..beh io penso che metterle vive nell'acqua bollente sia di una crudelta' inumana.!!Ma adesso basta il mio piccolo Gringo buono ..forse troppo..ieri e' morto di Fip!! I vet.l'hanno tenuto rinchiuso in gabbia per 10 giorni alla fine avant'ieri me lo sono portato a casa!! aveva sette mesi e la diagnosi ..proprio leggendo nel vostro forum..glielo fatta io!! Vorrei mettere le foto per farvi vedere quanto era bello


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima