Discussione: gattili ,ne parliamo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2008, 23:34   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiuto per le volontarie dell'Ass. Mici Felici

Questo post mi conferma che un po' ovunqe la situazione è uguale...da una parte le persone che gestiscono rifugi o gattili e dall'altra coloro che invece si occupano prevalentemente della gestione delle colonie feline sul territorio (lasciamo perdere il discorso post sterilizzazione perché anche l'Asl stessa impone una sola notte, massimo 2 post intervento ma poi l'animale va rimesso in libertà e questo per diverse ragione, principalmente lo stress dell'animale stesso a vivere rinchiuso in una gabbia per più di 48 ore e l'alto rischio di maggiore diffusione di virus che un micio esterno può introdurre o al contrario, portare fuori).
Io mi trovo in un limbo...a metà tra una situazione e l'altra, sebbene sia più coinvolta nella gestione del nostro pseudo rifugio con l'ammissione massima da parte mia a dare ragione a micifelici quando dice che mantenere sano un ambiente come un gattile sia un eufemismo. Mi piacerebbe solo leggere che da parte di entrambe le forme di volontariato si cercasse di collaborare di più come cerchiamo di fare noi perché dare contro ai veterinari (dell'asl o no) che insistono col dire che i gattili non dovrebbero neppure esistere (proprio per un discorso di impossibile stato di sanità del luogo) è davvero un'impresa ardua, così come alle gattare esaltate (a me piace simpaticamente chiamarle così) che sterilizzano e dedicano tutte le loro energie al contenimento del numero dei mici randagi che giudicano l'operato di un gattile uno spreco di denaro e tempo. Io resto convinta che aiutare gatti bisognosi, in qualsiasi modo lo si faccia, non sia mai uno spreco di tempo e di denaro e se lo si riuscisse a fare in collaborazione con chi la pensa diversamente da noi, sarebbe tanto di guadagnato, specialmente per i mici.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima