Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2023, 21:14   #53
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: Per quelli che "ti devi affidare ciecamente al veterinario"

Ma quale tentativo! Ti sei spiegata benissimo!
Anche se sicuramente non sono in grado di capire esattamente cosa siano per esempio i linfociti T CD4+ ecc. ecc., ne comprendo la funzione e l'intero processo che, se alterato, porta alla tempesta citochinica.
Finalmente mi è chiaro il motivo per cui ne sono stati particolarmente colpiti gli anziani.

Non mi è ancora chiaro il motivo per cui nel corso della pandemia di spagnola la tempesta di citochine abbia colpito soprattutto i giovani adulti, anche se da quel che sono riuscita a trovare in rete, quella delle citochine sembrerebbe essere solo un'ipotesi, non ho letto di certezze.
Sarebbe stato necessario che a quel tempo ci fossero stati i mezzi e le conoscenze attuali, per dire una parola definitiva.

A meno che le pessime condizioni in cui questi giovani si trovavano a vivere, avessero avuto ripercussioni tali da alterare la sequenza controllata di eventi, mentre gli anziani tutto sommato se la passavano meglio rispetto, ad esempio, ai milioni di soldati, che vivevano in condizioni per noi oggi inimmaginabili, inconcepibili, sia fisicamente che come stress.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima