Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 09:13   #28
Profilo Utente
ventigatti
Cucciolo
 
L'avatar di  ventigatti
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Jesi
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 21
Messaggi: 66
Predefinito Re: Nord - Centro - Sud differenze ?

hai ragione, però quando stavo a Milano avevo amici di ogni regione d'Italia e devo onestamente riconoscere che, sia pure con rare eccezioni, condividevo il mio amore con gli animali molto più facilmente con persone del nord che con quelle del sud (te lo dice una che per metà è meridionale e per l'altra metà del centro). Quindi era del tutto evidente che c'è un problema grave di educazione e di cultura e non solo di strutture. C'è poi da dire che le strutture nascono più facilmente dove c'è richiesta e pressione da parte dei cittadini, ma se proprio i cittadini sono i primi a fregarsene e a non denunciare, è chiaro che all'infinito si perpetuano situazioni di inadempienza o speculazione.
Quello che ti dico mi è stato più volte confermato da amiche zoofile che vivono o sono originarie del sud, quindi non è solo una mia impressione. Quando vengo al sud e cerco di denunciare situazioni terriili che vedo con i miei occhi, non mi scontro solo con la mancanza di associazioni o inadempienze di vario genere, ma soprattutto con l'indifferenza e, spesso, con lo scherno della gente....
Mi dispiace ma è così. Sinceramente, considero te e le altre ragazze del sud, che fanno tanto per gli animali, delle vere eroine. Io non so se sarei capace, in un contesto simile, di fare quello che fate voi
ventigatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima