Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2023, 23:28   #7
Profilo Utente
GALLY99
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Massafra (TA)
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Odahviing e Mordred in adozione

Devo ammettere che i miei gatti non sono mai stati degli esempi di disciplina. Hanno graffiato mobili, rotto qualche vaso, rubato dal piatto. Ma da parte nostra c'era un atteggiamento diverso. Ci si rideva su. Ancora ricordo la foto di Odahviing nascosto sotto il letto che addentava un bel gambero appena sfornato e rubato dal vassoio. Oppure con un broccoletto crudo. Quanto ci si rideva su. Adesso, non va più bene. Un po' perché le merendine della bambina costano, un po' perché il fatto che sporchino non è tollerabile ed un po' perché... qualcosa è cambiato. Per dirla in maniera eccessivamente semplicistica, mi sembra che mia moglie abbia sbattuto duro il muso contro il muro delle responsabilità genitoriali e la cosa l'ha portata a non sopportare più nulla. Non è che io o la bambina ce la passiamo tanto meglio dei gatti. Ora, mi sento anche colpevole a dare la colpa ad un'altra persona però... io sono stato sempre severo col cibo, ma la situazione è diventata problematica solo negli ultimi tempi ed aumentare le razioni non ha cambiato le cose. Ho preso un cibo un po' più costoso ed è sembrato che la cosa avesse influito positivamente, ma alla prima distrazione, ne hanno combinata un'altra. Li ho tenuti in veranda per una decina di giorni ed è addirittura sembrato che si stessero abituando bene. Aprivo loro la porta e preferivano restare fuori. O così sembrava. Appena ne hanno avuto voglia sono andati in casa e di nuovo pipì vicino alle finestre. Qualcosa rende tossica l'atmosfera di questa casa, meglio per loro che ne trovino un'altra, con persone più brave di me. Troppo comodo, ma eccoci qui.
GALLY99 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima