Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 10:35   #1
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Nocciola la prepotente, devo intervenire secondo voi?

Ciao

Mi serve un consiglio, please.
La situazione è questa. Nocciola, l'ultima arrivata che farà 6 mesi a metà gennaio, è una vera peperina prepotente. I rapporti tra i tre non sono male, giocano e mangiano insieme, a volte stanno in lettiera insieme, si spartiscono le cucce a rotazione senza grandi tensioni.
C'è però un comportamento di Nocciola che non so se dovrei assecondare o "fermare".

Lei cerca di essere dominante. Ogni cosa che si fa - prendere un gioco o iniziare una sessione coccole - deve passare prima da lei! E' incredibile. Se Mirtillo mi viene vicino mentre sono sul divano a leggere e cerca di fare "pancino" accoccolandosi su di me, lei... ovunque sia (anche se sta apparentemente dormendo ), arriva di corsa e vuole partecipare. Inizia facendo finta di tirar testatine e poi, un secondo dopo, mentre Mirti è ancora rilassato, gli morde le zampe e cerca di spodestarlo. Ci riesce sempre. Mirti (ma anche Kiwi) resistono qualche secondo pazientando, ma poi le lasciano campo libero. A quel punto lei si accoccola tutta soddisfatta.

E questo avviene spesso. In prevalenza con me... quando c'è un momento di coccole tra me e uno dei maschi, ma lei è tendenzialmente prevaricatrice in tutto. Il cibo lo vuole assaggiare prima lei e tira testate per entrare con tutto il muso nelle ciotole, i giochi li ruba. Gli altri due, che sono pazienti e tranquilli, di solito lasciano correre, salvo poi fare delle sessioni di gioco "maschili" evidentemente più nervose e forti di prima, con qualche "urletto" di troppo... segno che hanno del nervosismo da smaltire credo.

Che faccio?
Quando lei arriva a spodestare il maschio di turno, lascio fare e si sistemano tra loro o dovrei difendere gli spazi di Mirtillo e Kiwi quando riguardano me?



**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima