Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 13:46   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Io la penso in tutto e per tutto come Lilith di cui quoto ogni singola parola. Ho letto decine di pagine di post della Almo inseriti sulla loro pagina fb, e ho assistito a una incalzata di stronxate da parte di coloro che giudicavano almo un'azienda ipocrita e falsa, solo perché ha dato spazio in più di un'occasione, a professori e scienziati che spiegavano quanto la SA (sperimentazione animale) sia ancora necessaria (molto meno rispetto a prima) e quanto lo sia stata in passato per debellare malattie per le quali morivano centinaia di persone. Leggevo tra i commenti, persone che dicevano delle amenità a riguardo. Siamo tutti pronti a schierarci contro la sperimentazione, ovviamente. Ma non sopporteremmo il mal di testa, non andremmo dal dentista se non fossimo sicuri di non sentir dolore grazie all'anestesia, non ci sottoporremmo a nessun intervento chirurgico se non ci venisse data anche una blanda sedazione .....e questo solo per citare i casi più comuni che mi sono venuti in mente....ma quanti ce ne sarebbero! Voglio trascurare i mali dei secoli passati, quelli già debellati grazie appunto a vaccini sintetizzati in passato....e pensare a quanti animaletti hanno dovuto soccombere per ottenere ciò, mi rattrista, come penso rattristi chiunque. Il fatto è che ora si può rendere tutto molto meno cruento, ma eliminare completamente la SA penso sia un obiettivo ancora un po' lontano da raggiungere. Con questo intervento non vorrei venire fraintesa, passando per colei che sostiene la sperimentazione (vivisezione è una pratica sempre più in disuso) ma vorrei portare al ragionamento. È doveroso da parte nostra firmare per abolire la SA laddove ve ne sia la possibilità. Io sto curando il mio gatto con una chemioterapia sicuramente testata prima di venire immessa sul mercato. Sono molto egoista, pur di avere ancora qui la mia mamma avrei accettato di sacrificare qualche animale da laboratorio, se questo fosse servito a trovare una cura per tirare avanti ( non dico guarire, ma almeno tirare avanti un po di più)....

Insomma, io sto raccogliendo tantissime firme nel negozio dove lavoro, firme che mi auguro servano a raggiungere il numero richiesto....ma rifletto e prego affinché si trovi al più presto una alternativa valida alla SA. Finora, ci si è limitati alle sole parole....vorrei si passasse ai fatti.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.

Ultima Modifica di Va lentina; 17-10-2013 at 13:49.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima