Discussione: Inserimento cucciolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2019, 23:16   #1
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Inserimento cucciolo

Ciao a tutti! Qualcuno di voi forse avrà già letto qualcosa di me e delle mie bestioline.
Per maggiori dettagli, qui c'è un altro topic già aperto in cui ci sono molte info utili sui miei gatti, che non ripeto per non dilungarmi troppo: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124571

Io avrei tante domande in merito all'inserimento della piccola Red nel contesto familiare, già padroneggiato dal bisonte felino di nome Charlie.
La prima è: avete miracoli a disposizione? Me ne serve uno

Sti due gatti si vedono e si soffiano. Se in cucina sta Charlie e io arrivo con Red in braccio, lui cambia stanza. Quando non può cambiare stanza, soffia.
E lei pure. Lei inizialmente era tutta curiosina, tutta giocosina, ora soffia. Giustamente ha paura, si sente minacciata, e soffia.
Ho letto del feliway, ma funziona? Me lo consigliate? Ci sono alternative più naturali? Tipo, l'erba gatta è una cosa che esiste veramente o è una leggenda metropolitana? Se esiste, può dare una sensazione di relax a entrambi così evitano di litigare e fanno amicizia? Non devono amarsi per forza, basta solo che si sopportino. Mamma vuole dare via Red, perché Charlie ne soffre troppo e abbiamo paura possa scappare. Io non voglio dover fare una scelta. E' vero che è presto per dirlo, ma io voglio tanto bene a Red, anche se è in casa da pochissimo. Ovviamente amo tantissimo Charlie e sto malissimo per sta situazione. Aiutatemi a trovare una soluzione. Stavo pensando di chiuderli in giardino, così litigano, si scannanno, si soffiano e poi fanno finalmente la pace. Ho paura delle conseguenze, perché o diventano amici per la pelle (cosa di cui comunque dubito) o Charlie mangia Red (cosa molto probabile). O Red fa saltare un occhio a Charlie.

Red ha un carattere molto forte. L'ho sgridata perchè stava per far pipì in un angolo in cui non deve assolutamente far pipì, lei mi è saltata addosso e mi ha morso letteralmente il mento. Sta cosetta qui pesa 680 grammi, gente. E già mi fa il mazzo. Non è una che si fa mettere i piedi in testa, e ciò mi fa temere per la sua incolumità, visto che Charlie pesa 10 kg.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima