Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2019, 07:24   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Abituarli al coprifuoco

Ho letto di varie persone che fanno uscire i loro gatti abituandoli a rientrare in casa ad una certa ora e, dato che a breve Ciro e Totò cominceranno ad uscire, vorrei sapere come insegnare loro che c'è un orario a partire dal quale si può uscire ed uno al quale si deve rientrare in casa fino al giorno dopo. Chiedo questo perché Klimt è stato abituato male dai miei genitori, che lo hanno sempre fatto uscire a qualunque ora del giorno e della notte contro il mio consenso, bastava che Klimt passasse anche per sbaglio davanti la porta e subito lo facevano uscire. Questo ha fatto sì che lui adesso esca ed entra quando gli pare, non c'è richiamo che tenga. A volte se lo chiamo torna a casa, oppure viene da me, ma senza entrare, ma la maggior parte delle volte ignora i miei richiami e rientra quando gli pare, soprattutto in estate (spesso in estate vuole passare la notte fuori a dormire per il caldo, credo).
Vorrei evitare questo errore con i piccoli. Che consigli mondate, oltre ad evitare ai miei genitori di fare quello che passa loro per la testa e farli uscire anche in piena notte?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima