Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2019, 22:14   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Agglomerante o assorbente per due gatti?

Buonasera... Anzi, buonanotte vista l'ora

Al momento in casa abbiamo due lettiere e stiamo usando la agglomerante Multifit Ultra Comfort, senza profumi e di grana fine, che mi pare costi intorno ai 10€ per 15L (Maxizoo).
Non e' male, agglomera abbastanza bene e trattiene ottimamente gli odori, ma e' meglio attenersi ai cm di sabbia come scritto sulla confezione altrimenti le palle si sfaldano o si attaccano al fondo/ai bordi.
Con un gatto solo e due lettiere si arriva a malapena a fine del mese.
Ma con due gatti... Un sacco non bastera' nemmeno per 3 settimane scarse e per gli odori e le palline di pipi' "distrutte" vorrei gia' cambiarla dopo pochi giorni!
Entrambi i cinghialotti credono di essere degli escavatori, dato Loki crea un Monte Everest per ricoprire una noce di pipi' o di pupu' e invece la piccina scava come una dannata perche' e' piu' bello spiscettare esattamente sul fondo della lettiera.
Insomma, Cloe e' con noi da poco meno di una settimana e mi ha fatto chiaramente capire che la lettiera agglomerante non puo' essere il nostro futuro...
Che cosa posso fare? Quali acquisti mi potete consigliare?
Le vegetali a Loki non piacciono per niente e ne abbiamo provate di svariati tipi e marche (e comunque costano). Per di piu' entrambi detestano la grana grossa, quindi addio al 90% delle lettiere, magari valide, da discount. Le agglomerant comunque le voglio proprio abbandonare, ma spiluzzacando qui e la sul forum non ho trovato post in merito a lettiere assorbenti con grana fine, come piace a loro due, e che non costino una fucilata.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulų ci protegge da lassų *

Ultima Modifica di Piumagica; 14-06-2019 at 22:18.
Piumagica non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima