Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2019, 12:51   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Croccantini dagel, esistono davvero?

Salve, su internet ho scovato questi croccantini a me (e forse a molti altri) sconosciuti. La marca è Dagel e, da quanto ho capito, è una azienda pugliese che produce alimenti per cani e gatti. Mi tentano molto i loro croccantini, dato che hanno sia la confezione da 3 kg che quella da 20 (quest'ultima a circa 25 euro mica male) e la composizione non mi sembra male. Vorrei però sapere come vi sembrano i tenori analitici e i minerali dato che non ci capisco niente. Questa è la composizione:
Ingredienti:
- carne disidratata (pollo min. 60%).
- grano e derivati, mais, grassi e oli animali, salmone disidratato 3%, riso, polpa di barbabietola, fos, lievito di birra, olio di salmone, taurina, antiossidanti naturali, vitamine.
- aroma salmone 0,02%

Tenori analitici:
- proteina grezza 30,00%
- umidità 6,00%
- oli e grassi grezzi 14,00%
- fibra grezza 5,00%
- ceneri grezze 8,00%
- fosforo 0,65%
- calcio 0,80%

High Quality - Made in Puglia (Italy)

E' un prodotto della linea 'Top Premium Foods' di Dagel Mangimi.

C'è però una cosa che mi perplime. Praticamente questi croccantini li ho trovati solo su due siti internet che non conoscevo (non so se posso menzionarli, in caso ditemi se posso farlo), ma sul sito ufficiale della Dagel non riesco proprio a vedere i loro prodotti e le composizioni (infatti la composizione che vi ho messo l'ho presa da un sito che rivende questi crocchi). La spiegazione che riesco a darmi sul loro prezzo così basso e sulla bassa reperibilità è che magari si tratta di una azienda piccola e poco conosciuta che vende solo attraverso questi siti oppure fisicamente nel loro magazzino in Puglia. Oppure pensate che sia una qualche sorta di truffa e questi croccantini neanche esistono e mi rifilerebbero qualche altra cosa? Purtroppo non conosco i siti in questione dove trovo questi croccantini e non so se sono affidabili o no. Fatemi sapere se posso scrivere i nomi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima