Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2019, 13:17   #1
Profilo Utente
Cri_cri
Cucciolino
 
L'avatar di  Cri_cri
 
Utente dal: 01 2019
Paese: Aosta
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 13
Smile Come evitare che un micio mangi il cibo dell'altro

Ciao a tutti!
sono iscritta da un po' e leggo sempre con interesse le discussioni traendone preziosi suggerimenti (alimentazioni, malattie ecc) ma non ho mai scritto un messaggio... ora però ho bisogno di un consiglio...
Un anno fa ho adottato un gattino rossiccio Léon per tenere compagnia alla mia Babette di due anni. Léon sin da subito si è dimostrato molto famelico con il cibo, divora tutto ciò che gli si mette davanti con estrema velocità e non è in grado di razionarsi i pasti come invece sa fare la grande, che è lenta nel mangiare e non finisce subito la sua ciotola. Fino ad oggi la ciotola di Babette era posizionata in cima ad un armadio dal quale si accede da una mensola sulla quale era in grado di saltare solo lei ed io ero tranquilla poichè il suo cibo era al sicuro. Ma da ieri Léon ha imparato a saltare su tutte le mensole di casa e , ahinoi, anche sull'armadio con il cibo di Babette!!! Panico!!! Oggi ho chiuso Babette in camera e l'ho fatta mangiare e di tanto in tanto la facevo spiluccare poiché lei non finisce subito ma mangia in tanti step così anche con le poche crocchette che somministro. Avete altri suggerimenti? pensate che il comportamento del maschietto possa cambiare? ho paura che lui si faccia fuori due ciotole e che la micia rimanga senza....inoltre la mattina quando mi appresto per andare al lavoro, oppure in altri momenti di fretta, come posso evitare di aspettare che Babette mangi nella stanza chiusa?
scusate le tante domande ma sono davvero in difficoltà...
grazie dei vostri suggerimenti e buon sabato a tutti
Cri_cri non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima