Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2019, 21:00   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Come evitare che un micio mangi il cibo dell'altro

Eh, bel problema... è un po' che ci penso, ma sinceramente non mi viene in mente nessun suggerimento furbo. Inutile dire che sei sola in casa e quindi non c'è nessuno in grado di aprire a Babette quando ha finito la pappa. Giusto?

Anch'io ho Lina che è vorace, e devo salvaguardare da lei la pappa di Matt. Ma lei è una cicciona e non salta; inoltre entrambi mangiano abbastanza alla svelta, quindi non ho anche il problema che uno dei due è lento a tavola.

Ma se mi trovassi nella tua situazione, penso che farei mangiare il lento in una stanza a parte, finchè non è ora di uscire di casa; dopodichè chiuderei la mensa per tutti, e poi, delle due l'una: o quello lento si da una mossa a mangiare al mattino, oppure mangerà di più la sera.

Altro non saprei... per la mia esperienza, tendo ad escludere che a Léon passi la voracità: ho sperato la stessa cosa con Lina, sena successo. Lei era una trovatella, ha fatto la fame in strada; ovviamente aveva una fame da lupo, e le ho dato da mangiare a volontà, dicendomi che doveva rifarsi, e la fame cronica le sarebbe passata.

Mi sbagliavo: non le è passata, ed in un amen è diventata un bidoncino peloso di 6,8 kg!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima