Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-05-2018, 19:05   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Nuovo gatto in arrivo : consigli su ambientamento con altro gatto

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Guarda Ettore, la gravidanza e l'accoppiamento sono sicuramente eventi naturali ma non sono gestibili a meno che tu non sia un allevatore o un veterinario. Mio malgrado mi ci sono trovata diverse volte ed è sempre stata una pena onestamente. Sarò stata sfortunata io, ma due volte ho dovuto prendere la gatta partoriente e correre dal veterinario perché era bloccata, mentre le altre volte ho visto solo un sacco di sofferenza. Senza contare che i cuccioli vanno tenuti per un bel po', prima di separarli dalla madre e quindi dovresti tenerli con te e non è proprio una passeggiata.
Inoltre qui stiamo parlando di gatti persiani, non di gatti di strada... una volta ho parlato con un'allevatrice che mi diceva che i persiani in particolare tendono ad avere parti problematici, le madri spesso rifiutano i gattini, non allattano, vanno seguite in tutto e per tutto, i gattini sono fragili e spesso nascono con un sistema immunitario debole che va rinforzato, ecc ecc... e qui stiamo parlando di allevatori che studiano i loro accoppiamenti per filo e per segno, scegliendo le linee di sangue, conoscendo la percentuale di inbreeding, con tutte le garanzie e i test genetici del caso, non di gente che fa accoppiare a caso dei gatti che gli sono stati regalati.
Per favore, non giochiamo al piccolo genetista sulla pelle di esseri viventi!
alimiao non è collegato   Vai in cima