Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 12:46   #1
Profilo Utente
antonino1045
Cucciolo
 
L'avatar di  antonino1045
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Cassina de' Pecchi
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 28
Exclamation Aiuto : Stipsi o fecaloma....

Salve a tutti,
ho un sacro di Birmania femmina di 10 mesi. Da quando l'ho presa che aveva 3 mesi ha sempre avuto problemi di stipsi. A dicembre l'ho portata da un veterinario che ha dato fermenti lattici (Enterofilus)...sembrava la cosa andar discretamente, ma il problema si è ripresentato subito dopo il termine della cura.
Latte e analoghi alimenti non ne vuole.
Ho provato anche con Remover e con Actinorm e l'effetto di evacuazione feci è solo per la prima somministrazione, poi torna tutto come prima.
Venerdì 25 maggio mi sono deciso di portarlo da un altro veterinario che nella palpazione addome ha rilevato palline di feci dure. Ha prescritto rimuovipelo della Bayer e Kaodyn Fidavet per aiutare a mantenere l’equilibrio della microflora intestinale. Anche in questa occasione il Rimuovipelo ha funzionato solo 1 volta e cioè sabato. Ieri domenica non ha mangiato e neanche fatto urine e feci. Il Rimuovipelo che la prima volta lo ha mangiato volentieri non ne vuole più sapere. Ho telefonato al veterinario e mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno...io sto male a vederla così che sembra ogni tanto chiedermi aiuto
Non penso sia in calore perchè non noto alcun sintomo o comportantamento particolare tipico.
Devo cambiare veterinario ? Cosa può essere ?
antonino1045 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima