Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2020, 11:40   #5
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Come sostenere l'economia (=alternative a ZP)?

Post molto interessante

Io sono una di quelle persone che non è che compra italiano in qualsiasi cosa, confesso nemmeno in questo periodo delicato... Però già non sono una Amazon-dipendente né tantomeno una che butta via lo stipendio nei negozi online di vestiario e scarpe, ad esempio.
È già tanto se acquisto bio-Cosmetici (italiani, per di più uno della mia regione) da due selezionatissimi siti (italiani) o libri/cibi particolari su un altro sito (sempre italiano). E ciò capita forse due volte all'anno.

Comunque per tornare in tema... Sono tornata da poco ad acquistare cibo per gatti industriale e mi servo esclusivamente in negozi fisici, tranne per le crocchette Purizon che prendo su ZP, di cui ho la scorta fino a fine estate
Io sto andando da Maxizoo, l'unico che abbiamo in Liguria. Ho qualche petshop privato/italiano, ma molto "basico" nel senso che sono i soliti petshop con le solite marche e con personale abbastanza incompetente. L'unico da cui mi servivo (e volte ci passo tutt'ora) era un piccolo petshop dove c'è tutto della marca Stuzzy, dalle vaschette Mr.Stuzzy alle buste dei monoproteico (le usavo quando Loki era ancora piccolo e potevo quindi permettermele) e ha anche l'unico cibo medicato che, in caso di emergenza, riesco a far mangiare a Loki.
"Purtroppo" quindi continuo a servirmi da Maxizoo (che è una catena tedesca se non erro, giusto?) perché è l'unico che ha il cibo umido che riesco a far mangiare e digerire ai due pelosi, con un'ottima rapporto qualità-prezzo. E in più ha l'unica sabbia accettata dalle chiappe regali (e apprezzata dal mio portafoglio, dai, non voglio mentire sulla mia tirchieria :P ). In questo negozio ci lavora una mia carissima amica nonché collega di volontariato in ambulanza... Lei ha una passione per gli animali infinita e si vede, ha una buonissima preparazione.

Su Zooplus non ci compro praticamente più, se non appunto per le crocchette, e poi perché mi sembra che sia più caro di Maxizoo (per quanto riguarda il cibo umido, intendo). E come dite giustamente voi, non mi va di far viaggiare quei poveracci dei corrieri, penso sia uno dei lavori più sottopagati e rischiosi che ci siano


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima