Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2020, 11:29   #7
Profilo Utente
Gabriele 84
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 4
Predefinito Re: Umido e crocchette top quality o solo umido ma non top?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao, complimenti per i tuoi gatti, bellissimi! Sono sempre stata curiosa di sapere com'è vivere con uno Sphynx, li trovo gatti particolarissimi e affascinanti, anche se sinceramente non sono il mio tipo. Ho sempre sentito dire che hanno un carattere speciale. Io ho due devon rex.

Per venire alla tua domanda. Ora non fraintendermi, non voglio farti i conti in tasca e capisco che ciascuno abbia le sue esigenze economiche. Però spendere 30 euro al mese in pappe vuol dire spendere 1 euro al giorno, cioè 50 centesimi a gatto al giorno. Nemmeno il prezzo di un caffè.
Ripeto, rispettando assolutamente la situazione economica di ognuno, io considererei la spesa per il cibo dei gatti come un investimento. Sicuramente ciò che spendi nella dieta oggi lo risparmi in cure veterinarie domani. A maggior ragione avendo uno sphynx, che a quanto ne so è un gatto abbastanza delicato, che può tendere a problemi di dermatite e intolleranze.

Un altro discorso da fare è che lo sphynx per sua natura tende a mangiare di più di un gatto normale e tende mangiare continuamente, soprattutto nella stagione fredda, perchè gli servono le calorie per mantenere il corpo ad una temperatura costante. Quindi, è normale che non ingrassi, perché tutto quello che mangia lo brucia! Non te l'hanno spiegato quando hai preso il micio?

Personalmente quindi, sempre se possibile, opterei per mantenere una dieta il più possibile di qualità, e variando le marche come dice Ba. E comunque più un cibo è di qualità più è saziante. Ad esempio croccantini grain free della Orijen, Acana, Purizon, o Carnilove sono molto proteici e sazianti che altri di qualità inferiore. Casomai puoi cercare di risparmiare sulla lettiera, giochi, o altro...
Ciao, non capisco come sia passato il messaggio che io voglia risparmiare sul cibo dei gatti a discapito della loro salute, ho parlato di marche come smilla e animonda, non mi pare che siano male, ho solo detto che volevo agiugergli un po' di crocche(animonda, quindi di qualità) alla loro dieta così l'umido mi durerebbe di più. punto.
Gabriele 84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima