Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2020, 11:46   #6
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ascesso da ferita/insetto - Esperienze?

Oh povera Drolla, mi spiace proprio! Grattini anche da parte mia.
L'unica esperienza che ho in questo senso riguarda Minnie, la famosa gatta dei miei zii, che ebbe un ascesso esattamente nella stessa zona, peraltro se non ricordo male, e potrei ricordare male, proprio a seguito del morso del riccio a cui aveva incautamente tentato di dare la caccia. Nel suo caso non mostrò segni di malessere, ma le apparve sotto il mento da un giorno all'altro un ponfo dalle dimensioni a dir poco preoccupanti.
Ricordo che era domenica e mia zia disse domani mattina la porto dal veterinario, ma ecco che... Quella cosa si aprì, e allora via a cercarlo di corsa, e fortuna che era reperibile.
Ricordo un buco dalle dimensioni spaventose (poi io sono impressionabile) e che dovette fare iniezioni antibiotiche, ma non essendo la mia gatta seguivo le vicende a distanza. Anche lei però insisteva per uscire e muoversi come se nulla fosse, tanto che fu riportata a casa un paio di volte da vicini scandalizzati che "come potete lasciar andare in giro la gattina in queste condizioni! Ma non lo vedete il buco che ha?" E allora via a spiegare la situazione
Purtroppo non posso essere di concreto aiuto, se non col dirti che lei si riprese completamente diciamo in una decina di giorni, forse qualcosa di meno.
  Rispondi Citando Vai in cima