Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2020, 18:04   #4
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Adozione, affido, mah, che confusione

Si, ho rinunciato io e a malincuore, perché si trattava di una gatta operata per un tumore e che, se non trova adozione, viene rimessa in colonia.
Ora voi capite che una gatta che ha già avuto un brutto trascorso così, non dovrebbe essere rimessa in strada (la colonia di fatto è una strada).
Io sarei stata idonea, mancava solo la mia firma, ma mi si sono rizzate le orecchie, quando, a fine di tutto, poco prima della mia firma, mi sento IMPORRE che devo vaccinare e rendere conto di tutto ciò che faccio, in quanto loro continuano ad avere una sorta di diritto di rvalsa nei miei confronti.
Vorrei inoltre far capire, e qui sta il punto cruciale, che non vi è chiarezza sulla questione, perché loro giocano sui termini "affido" e "post affido" ma la parola "adozione" non compare mai nel loro vocabolario....e qui sta la trappola, perché io non ho nulla contro gli affidi, ma lle adozioni sono un'altra cosa:
l'affido prevede che una persona ospiti in stallo un animale, ma l'animale non è suo;
l'adozione prevede che l'animale diventi della persona a tutti gli effetti.
Voi capite bene che una cosa che non si capisce se è affido o adozione mi pone in una situazione molto scabrosa, perché potrebbero anche togliermela come gli pare e piace.
Queste pastoie fanno solo male agli animali.
evidentemente preferiscono rimetterla in strada?
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima